Home|Mappa del sito |Pubblicazioni

Home > Chi siamo > Presentazione



testo per indicizzazione ed etichettaPresidente
Dott. Andrea TOMAT
Benvenuti nel sito di ICC ITALIA, Comitato Nazionale italiano della Camera di Commercio Internazionale.
La Camera di Commercio Internazionale fonda i propri interventi sulla convinzione che la liberalizzazione degli scambi e degli investimenti sia determinante per una crescita globale dell’economia in condizioni di stabilità e di pace.
Il nostro sito è stato rinnovato ed ampliato nei contenuti e nel design per poter fornire agli operatori interessati una più ampia panoramica delle attività, dei servizi e delle pubblicazioni di ICC ITALIA .
Tutte le categorie di utenti, imprese, compagnie di assicurazione, Camere di Commercio, banche, enti pubblici e privati, accademici, studi professionali, possono trovare punti di interesse nell’attività della Camera di Commercio Internazionale, che mette a disposizione i propri strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, potendo così valutare anche i vantaggi derivanti dall’associarsi a ICC Italia.
Il fattivo apporto dei soci costituisce il presupposto per il conseguimento degli obiettivi di ICC Italia e per poter compiutamente rappresentare anche nel consesso internazionale, oltre che in sede nazionale, i punti di vista e le istanze dell’imprenditoria italiana.


testo per indicizzazione ed etichettaSegretario Generale
Prof. Avv. Maria Beatrice DELI
Dal 1 luglio 2013 la Prof. Avv. Maria Beatrice Deli è il nuovo Segretario Generale di ICC Italia. La nomina è avvenuta nel corso della riunione del Comitato di Presidenza di ICC Italia del 25 giugno 2013.
Nell’occasione è stato espresso grande apprezzamento per il ruolo che il Dott. Amerigo Gori ha svolto per lunghi anni con dedizione, sia in campo nazionale che a livello internazionale, a favore dell’imprenditoria italiana rappresentata nel Comitato Nazionale Italiano, ringraziandolo per l’impegno profuso nell’adempimento del suo incarico.
La professoressa Deli si è laureata con lode in Scienze Politiche e poi in Giurisprudenza presso l’Università Sapienza di Roma ed ha perfezionato i suoi studi presso varie istituzioni accademiche straniere.
Dal 2002 è Professore associato di Diritto internazionale presso l’Università degli Studi del Molise, Dipartimento Giuridico ed è incaricata del corso di Organizzazione internazionale presso la Laurea Magistrale in Relazioni internazionali del Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS Guido Carli.
E’ autore di numerosi saggi e articoli in materia di diritto del commercio internazionale e arbitrato.
Dopo vari anni di attività professionale presso la sede di Roma di Chiomenti Studio Legale, dove si è occupata prevalentemente di arbitrato internazionale e di questioni di diritto internazionale, dal 2011 è Segretario Generale dell'Associazione Italiana per l'Arbitrato, nonché componente dell’ICC Italy Committee on Arbitration.











  ICC Italia Notizie
  
  Archivio Newsletter

ICC IS NETWORKING
  
  




ICC Italia non è responsabile dei danni derivanti dall'uso del sito e/o delle informazioni in esso contenuti, o derivanti da inadempimento contrattuale, ivi inclusi, a titolo esemplicativo, mancata adeguatezza o accuratezza delle informazioni o derivanti dall'uso di qualsiasi altra informazione contenuta in altri siti, sia attraverso citazione diretta che collegamenti ipertestuali.
Partita IVA 01017671007 - Codice Fiscale 01863550586
ICC Italia - Camera di Commercio Internazionale Sezione italiana