Home|Mappa del sito |Pubblicazioni

Home > Notizie > ICC's Global Survey on Trade Finance: 10th edition now open



ICC's Global Survey on Trade Finance: 10th edition now open




Dicembre 2017 - La ICC Banking Commission, tra le sue pubblicazioni di Market Intelligence, vanta il Global Survey on Trade Finance, che negli ultimi anni è divenuto il punto di riferimento quanto alle tendenze e agli sviluppi in materia di trade finance a livello globale.
Esso rappresenta, infatti, per completezza di dati e orientamenti, un elemento di confronto e supporto delle decisioni strategiche e operative delle banche in tale ambito e consente alla comunità economica nel complesso una più ampia valutazione delle aspettative commerciali a livello mondiale.

Con il lancio della decima edizione, ICC chiama a raccolta le banche di tutto il mondo perché contribuiscano, con la loro esperienza e competenza, al Global Survey on Trade Finance 2018.

L’edizione 2018, contraddistinta dal titolo "Commercio mondiale – garantire la crescita futura”, copre tutte le attività commerciali tradizionali delle banche, nonché l'attività finanziaria della catena di approvvigionamento e comprende 38 domande in due sezioni separate, su aspetti strategici e operativi.

Una partecipazione numerosa da parte delle banche è decisiva al fine di raccogliere il maggior numero possibile di dati a livello mondiale e contribuire a rendere l’indagine ancora più completa e rappresentativa del trend mondiale della finanza commerciale e della sua catena di approvvigionamento.
I risultati aggregati dell’indagine saranno pubblicati nell’aprile 2018 insieme ad un'analisi sostanziale e interpretativa delle tendenze a livello globale e regionale, in un report completo e ricco di dati e ulteriori approfondimenti.
Per partecipare, occorre registrarsi al link di seguito riportato e rispondere a tutte le domande relative alla sezione strategica entro il 21 dicembre 2017 e quelle relative alla sezione operativa entro il 30 gennaio 2018

Registrazione











  ICC Italia Notizie
  
  Archivio Newsletter

ICC IS NETWORKING
  
  




ICC Italia non è responsabile dei danni derivanti dall'uso del sito e/o delle informazioni in esso contenuti, o derivanti da inadempimento contrattuale, ivi inclusi, a titolo esemplicativo, mancata adeguatezza o accuratezza delle informazioni o derivanti dall'uso di qualsiasi altra informazione contenuta in altri siti, sia attraverso citazione diretta che collegamenti ipertestuali.
Partita IVA 01017671007 - Codice Fiscale 01863550586
ICC Italia - Camera di Commercio Internazionale Sezione italiana