Home|Mappa del sito |Pubblicazioni

Home > Incoterms® 2010





Le regole Incoterms®, create per la prima volta nel 1936 ed affermatesi indiscutibilmente nelle transazioni in tutto il mondo, sono state regolarmente aggiornate nel tempo per tenere il passo con gli sviluppi del commercio internazionale, l’incremento delle comunicazioni elettroniche e le nuove esigenze di sicurezza nei trasporti.

Rispetto alla precedente versione del 2000, la revisione 2010 – entrata in vigore il 1° gennaio 2011 - presenta alcune novità tra cui la riduzione delle regole da 13 a 11, con la soppressione di 4 termini e la creazione di due nuovi termini, tra cui il DAT che prende in considerazione quale luogo di consegna il Terminal, attualmente molto utilizzato soprattutto per la merce in containers.
Le regole Incoterms® 2010 sono precedute da note esplicative e raccomandazioni per un più corretto utilizzo dei termini da parte degli operatori al fine di ridurre malintesi e contestazioni.

ICC Italia ha predisposto l'edizione bilingue italiano-inglese dei nuovi Incoterms® 2010 (inclusa la tavola sinottico-comparativa degli 11 Incoterms®), disponibile al prezzo di € 62,00 (sconto soci 20%) Iva 4% inclusa e spese di spedizione a carico dell'acquirente.

La "Tavola comparativa degli Incoterms® 2010", (cm. 47,5x34) può essere acquistata, indipendentemente dal volume, presso ICC Italia, al prezzo di € 5,00.
Ai Soci di ICC Italia viene praticato lo sconto del 20%. Per grossi quantitativi è previsto uno sconto superiore al 20%, da concordare.

ACQUISTA ONLINE

Incoterms® sono un marchio registrato della Camera di Commercio Internazionale. Tutti i diritti sono riservati e, come ogni pubblicazione o documento ufficiale ICC, sottoposti a copyright. Ne è vietata la riproduzione integrale o parziale con qualsiasi mezzo - grafico, elettronico o meccanico, (inclusa fotocopiatrice, scanner, registrazione, ecc.) - salvo autorizzazione scritta da parte della ICC e, per quanto riguarda la versione italiana, da parte di ICC Italia
.











  ICC Italia Notizie
  
  Archivio Newsletter

ICC IS NETWORKING
  
  




ICC Italia non è responsabile dei danni derivanti dall'uso del sito e/o delle informazioni in esso contenuti, o derivanti da inadempimento contrattuale, ivi inclusi, a titolo esemplicativo, mancata adeguatezza o accuratezza delle informazioni o derivanti dall'uso di qualsiasi altra informazione contenuta in altri siti, sia attraverso citazione diretta che collegamenti ipertestuali.
Partita IVA 01017671007 - Codice Fiscale 01863550586
ICC Italia - Camera di Commercio Internazionale Sezione italiana