In MYICC Italia

Appuntamento al 16 aprile con l’Avv. Michelangelo Cicogna e la Prof.ssa Maria Beatrice Deli per il Live Webinar sul tema “COVID – 19 e il suo impatto sull’arbitrato interno e internazionale”.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha avuto un forte impatto anche nel settore dell’amministrazione della giustizia rendendo necessario il ricorso ad una produzione normativa emergenziale che, tuttavia, è silente rispetto alla sorte dei procedimenti arbitrali pendenti in Italia. Il silenzio del Legislatore ci pone dinanzi ad una serie di dubbi relativi al differimento delle udienze arbitrali, dei termini procedurali per le parti e del termine canonico per il deposito del lodo.

Al contempo, anche l’arbitrato internazionale si trova dinanzi a nuove sfide sia dal punto di vista procedurale che dal punto di vista logistico. In particolare, sebbene quest’ultimo aspetto non presenti particolare criticità in altri settori del diritto, nel mondo arbitrale assume un rilievo importante stante la natura transnazionale delle controversie.
L’Avv. Michelangelo Cicogna e la Prof.ssa Maria Beatrice Deli analizzeranno l’impatto del COVID19 sui metodi alternativi di risoluzione delle controversie nel panorama nazionale e internazionale.

Durante il Live Webinar verrà dedicato uno spazio di 15 minuti circa alle domande dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita

Per la partecipazione interattiva al Webinar sulla piattaforma Cisco è previsto un numero massimo di 90 iscritti, sarà comunque disponibile la diretta dell’evento sulla pagina Facebook di ICC Italia al seguente link.

COVID-19 e il suo impatto sull’arbitrato interno e internazionale

LIVE dalle 17.30 con la Prof. Avv. Maria Beatrice Deli e l’Avv. Michelangelo Cicogna

Pubblicato da ICC Italia su Giovedì 16 aprile 2020

Media Partner di ICC Italia per il ciclo di incontri gratuiti – ICC Italia Live Webinar

Recent Posts

Start typing and press Enter to search