In Press News, Primo Piano

Pfizer al primo posto. Tra le 50 aziende vincitrici anche ENEL ed ENI

In totale 50 aziende provenienti da tutto il mondo sono risultate vincitrici come Global Corporate Startup Stars e Global Open Innovation Challengers. Pfizer, AXA e Xiaomi hanno conquistato rispettivamente il primo, il secondo e il terzo posto.

I Corporate Startup Stars Awards, lanciati da Mind the Bridge, con la partnership di ICC, nell’ambito dell’iniziativa Startup Europe Partnership – avviata dalla Commissione Europea nel 2016, sono finalizzati a mettere in evidenza le best practices e come la collaborazione tra aziende e startup può avvantaggiare reciprocamente le parti e ispirare altre aziende a perseguire lo stesso percorso.

L’open innovation è la chiave per costruire la società del futuro, affrontando le sfide sociali e ambientali del nostro tempo fianco a fianco. Secondo la giuria dei Corporate Startup Stars Awards, la partnership di Pfizer con la startup BioNTech incarna questo modello attraverso i confini nazionali, generazionali e di genere per aiutare il mondo durante una situazione emergenziale.

Il Segretario Generale ICC John W.H. Denton AO ha dichiarato: “Quando adottano un modello di open innovation, le aziende non cercano di generare idee pionieristiche da sole ma utilizzare o costruire il proprio lavoro su idee esistenti che consentano loro di essere più efficaci nella gestione dei costi e dei rischi e di accelerare lo sviluppo tecnologico. In questo modo, l’innovazione può essere pensata come un continuum. Di conseguenza, una caratteristica chiave del modello di open innovation è la sua flessibilità”.

LE ALTRE AZIENDE PREMIATE

Insieme a Pfizer, AXA e Xiaomi, tra le aziende nominate nella Top 25 Corporate Startup Stars 2021, vi sono AB InBev, Allianz, Aramco, BNP Paribas, Bosch, BP. Spicca tra loro ENEL che ha ottenuto anche uno Special Award nella categoria Startup Procurement Award. Tra le 25 aziende premiate nella categoria Open Innovation Challengers anche ENI.
I Regional Awards sono andati a Bosch (Europa), Mastercard (Nord America), BTG Pactual (Sud America), Samsung (APAC), Standard Bank (Africa) e Aramco (Medio Oriente). È possibile effettuare il download del The Mind the Bridge report Report “Evolve or Be Extinct”, Future Models of Open Innovation from the 2021 Global Corporate Startup Stars.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search