In Press News

(Immagine: TORINOTODAY)

Giovedì 26 aprile, si è svolto a Bruxelles l’evento celebrativo dei 60 anni di EUROCHAMBRES, l’Associazione delle Camere di Commercio Europee, che raggruppa 46 membri nazionali, 1.700 Camere di Commercio e 19.000.000 imprese.

Nel corso dell’evento è stata presentata alla Commissione Ue la dichiarazione Europea dei diritti imprenditoriali con l’obiettivo di rafforzare il ruolo e la capacità degli imprenditori di competere sui mercati europei e internazionali.

Christoph Leitl, attuale Presidente di EUROCHAMBRES, ha inoltre ricordato il lavoro svolto dai Presidenti che si sono succeduti alla guida dell’Organizzazione. In merito è stato conferito all’Ing. Alessandro Barberis, componente del Consiglio Direttivo ICC Italia, l’EUROCHAMBRES Award: un riconoscimento per l’importante lavoro svolto nel corso del suo mandato come Past President.

Barberis ha presieduto EUROCHAMBRES nel quadriennio 2010-2013, dando un essenziale contributo al posizionamento delle Camere di Commercio Europee nelle Diplomazia Economica e nell’internazionalizzazione; ricevendo successivamente la nomina di Ambasciatore di EUROCHAMBRES per le questioni legate alla Diplomazia Economica.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search