In Primo Piano

Alexis Mourre, Presidente della Corte Internazionale di Arbitrato di ICC, ha recentemente annunciato di non voler rinnovare il suo mandato dopo ben sei anni alla guida della Corte.

Al fine di individuare il nuovo Presidente della Corte, è stato avviato un processo di selezione che prevedere l’inoltro di candidature entro e non oltre il 1 ° luglio 2020. I candidati selezionati, saranno intervistati entro la fine di ottobre in modo tale da sottoporre le candidature finali all’ICC Executive Board per approvazione entro la fine dell’anno.

Per un’organizzazione che ha fatto del rinnovamento e della diversità una pietra miliare delle proprie politiche – afferma Mourre – si tratta di un cambio di leadership necessario per garantire la vision futura della Corte.

Alexis Mourre, che rimarrà in carica fino alla scadenza del mandato il 30 giugno 2021, tiene a sottolineare che verrà garantito un processo trasparente e indipendente volto a selezionare il suo successore.

La Presidenza di ICC ha infatti istituito un Selection Committee composto importanti professionisti dell’arbitrato provenienti da diversi Paesi, e che sarà presieduto da Michael McIlwrath, Presidente dell’ICC Governing Body for Dispute Resolution Services.

Per saperne di più, clicca qui.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search