La Commissione Trade and Investment promuove il commercio e gli investimenti transfrontalieri da parte delle imprese e un’economia globale aperta volti a favorire l’occupazione, lo sviluppo sostenibile e migliorare il tenore di vita delle popolazioni.

ICC siede ai tavoli di lavoro di molte organizzazioni internazionali quale voce delle imprese, contribuendo a definire le aree prioritarie chiave per un commercio maggiormente inclusivo, sostenibile e digitalizzato.

Scopri i Componenti della ICC Global Trade and Investment Commission

In Evidenza

ICC 2023 Trade Report

La International Chamber of Commerce ha pubblicato l’ICC 2023 Trade Report che analizza le ultime tendenze del commercio globale e offre una prospettiva per il 2023.

Il rapporto fornisce raccomandazioni per governi, imprese e organizzazioni internazionali per collaborare sulla creazione di un sistema commerciale globale inclusivo e sostenibile. Il rapporto ha rivelato quanto le tensioni geopolitiche e il protezionismo commerciale stiano sempre più frammentando il commercio internazionale. Tale tendenza, che si prevede in aumento, ha portato ad una diminuzione degli scambi commerciali e ha reso più difficile per le imprese competere sui mercati globali.

ICC 2023 Trade Report

News

Start typing and press Enter to search