In Environment and Energy, Press News, Primo Piano

 

In qualità di Focal Point for Business and Industry dello UNFCCC, ICC ha partecipato alla Riunione Ministeriale sul Clima di Copenhagen, condividendo la sua vision per la COP29 e la “COP Presidency Troika”.

Per la prima volta dalla fine della COP28, i Ministri del Clima e le parti interessate si sono riuniti in occasione dei Copenhagen Climate talks per promuovere implementazione, investimenti e inclusione, elementi necessari per rispettare le promesse fatte a Dubai e gli obiettivi climatici globali che devono essere raggiunti prima del 2025.

Il Presidente della Global Environment Commission di ICC, Justin Perrettson (Novonesis) ha dichiarato: “Rivolgiamo un plauso al lancio della ‘Troika’ e nutriamo grandi speranze che possa riunire Paesi, imprese e le parti interessate per costruire Piani nazionali per il cambiamento climatico – NDCs (Nationally Determined Contributions) –  più ambiziosi, portando avanti i risultati del Global Stocktake (GST) – il meccanismo di valutazione dei progressi ottenuti a livello globale nella risposta alla crisi climatica e nell’implementazione delle misure dell’Accordo di Parigi – , nonché aumentare i finanziamenti ai Paesi più vulnerabili dal punto di vista climatico”.

 

Evento

Global Trade: the show must go on | Assemblea Associati ICC Italia

Global Trade: the show must go on. Quale globalizzazione per le imprese nella policrisi?

In occasione dell’Assemblea Annuale degli Associati di ICC Italia, si terrà venerdì 19 aprile a Roma, presso Luiss Guido Carli, l’evento Global Trade: the show must go on. Quale globalizzazione per le imprese nella policrisi?

Recent Posts

Start typing and press Enter to search