In Press News, Trade and Investment

La collaborazione tra imprese e startup, se fatta bene, può apportare enormi benefici ad entrambe.

La International Chamber of Commerce e la law firm Mind the Bridge insieme per la prima edizione globale dei Corporate Startup Stars Awards nell’ambito degli Open Innovation Awards: si tratta di incontri esclusivi tra imprese organizzati presso le sedi delle principali Borse europee per premiare le imprese che hanno fatto dell’innovazione la propria mission divenendo sempre più “Startup friendly”.

Nell’ambito dell’iniziativa Startup Europe Partnership della Commissione Europea avviata nel 2016, gli Awards mirano a premiare le imprese più attive nell’Open Innovation.

L’edizione 2020 celebrerà le collaborazioni tra imprese e startup in tutti i Paesi del mondo e consentirà alle aziende di consolidare il proprio rapporto con le Startup.

“I Corporate Startup Stars Awards mirano a riconoscere le migliori best practices nell’ambito della collaborazione tra startup e imprese e ad incentivare gli altri a seguirne l’esempio; sono inoltre concepiti per includere un’ampia gamma di servizi di formazione e consulenza per consentire alle imprese di pianificare, progettazione ed esecuzione di strategie di innovazione aperte. L’obiettivo finale è promuovere la partnership tra startup e imprese a livello globale” , ha dichiarato Alberto Onetti, Presidente di Mind the Bridge e Coordinatore della Commissione UE Startup Europe Partnership. “Grazie alla partnership che stiamo firmando oggi, si svilupperà, espanderà e collegherà il lavoro innovativo che la ICC World Chambers Federation ha svolto nel settore imprenditoriale grazie alla presenza aziendale di ICC in tutto il mondo e siamo molto orgogliosi di questo passo avanti”.

John Denton, Segretario Generale ICC, ha così commentato:

“Promuovere l’innovazione è fondamentale per promuovere la competitività economica e sostenere la prossima generazione di business leader. Il nostro partenariato con Mind the Bridge collega ulteriormente la nostra istituzione centenaria a giovani leader e innovatori, poiché sfruttiamo le competenze e le risorse di ICC per consentire pace, prosperità e opportunità per tutti attraverso la promozione dell’innovazione sostenibile, imprenditorialità e creazione di valore. Siamo orgogliosi di offrire alla nostra rete globale in oltre 100 paesi questa opportunità unica per dare un segno nel rafforzamento degli ecosistemi locali e per gli imprenditori digitali di aprire il mondo del business a tutti.Collaboreremo anche con Mind the Bridge attraverso l’ICC Centre for Entrepreneurship hub che stiamo creando nei mercati di tutto il mondo, a partire dai nostri due hub di Istanbul e Beirut.”

Il Comitato Scientifico premierà le imprese che avranno sviluppato i progetti più innovativi nelle categorie di riferimento:

Categorie:

  • World’s Corporate Startup Stars
  • Europe’s Open Innovation Challengers
  • Europe’s Corporate Startup Stars
  • North America’s Corporate Startup Stars
  • LATAM Corporate Startup Stars
  • MENA Corporate Startup Stars
  • ASIA Corporate Startup Stars

Awards:

  • Corporate Startup Accelerator Award
  • Corporate Startup Procurement Award
  • Corporate Startup Investment Award
  • Corporate Startup M&A Award
  • Innovative Programme Award
  • Public Sector Innovation Award
  • Best New Entrant Award

Ora più che mai, abbiamo bisogno di collegare la nostra istituzione centenaria e i nostri membri aziendali a giovani leader e innovatori che prepareranno il terreno per la ripresa economica in seguito alla pandemia da COVID-19.

La deadline per le applications al Corporate applications to Corporate Startup Stars Awards scade il 7 luglio 2020.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search