In MYICC Italia

Giovedì 26 novembre si è svolto l’ICC Italia Live Webinar su “COVID-19 tra correttezza dell’ informazione e tutela del consumatore” con l’Avv. Gennaro d’Andria – 3D Legal Studio Legale – e il Dott. Giulio Votano – Responsabile Ufficio pluralismo interno, servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale, e tutele, AGCOM. Nel corso dell’Evento è intervenuto il Dott. Vincenzo Guggino, Segretario Generale IAP – Istituto Autodisciplina Pubblicitaria.

Il Coronavirus sta impattando sulle nostre vite profondamente e drammaticamente e in questo contesto il settore delle comunicazioni ha giocato un ruolo centrale nella gestione dell’emergenza epidemiologica dimostrandosi l’asse portante di ampi segmenti del settore economico e sociale. E’, quindi, emersa la necessità di un’informazione corretta e trasparente che si ripercuote anche sulla tutela dei consumatori.

D’altro canto, tutela dei consumatori e correttezza dell’informazione sono temi molto cari ad ICC che con il Codice di Marketing – Codice di autoregolamentazione in oltre 42 Paesi nel mondo – ha negli anni garantito che venisse attuata una pubblicità, e quindi una comunicazione, onesta, trasparente e responsabile al fine di rafforzare la fiducia nei consumatori e garantire loro maggiore tutela.

Durante il Webinar è stato analizzato il fenomeno attraverso i numerosi case studies citati dagli Esperti ICC.

 

Hai un quesito da sottoporre? Iscriviti al Gruppo Linkedin ICC Italia Knowledge Sharing Platform per entrare in contatto con i professionisti del nostro Network e contribuire alla discussione.

Guarda il video del Live Webinar

Madia Partner

logo-fortune-italia
Recent Posts

Start typing and press Enter to search