In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

News from US: il caso Campari

Torna l’appuntamento con News from U.S. a cura di Luca Melchionna – Managing Member presso lo Studio Melchionna PLLC con sede a New York e Counselor for Legal Affairs presso EPLO.
Guest speaker dell’evento sarà Ugo Fiorenzo – Managing Director Campari America che ci parlerà dell’impegno di Campari attiva a livello globale nel campo del beverage e portabandiera dell’italianità. Difficoltà, rischi, opportunità e vantaggi di questo mercato tanto competitivo, sullo scenario normativo che coinvolge imprese e professionisti attivi negli Usa.

Intervengono 
Luca Melchionna – Managing Member presso lo Studio Melchionna PLLC
Ugo Fiorenzo–  Managing Director Campari America

ICC sostiene l’impegno del G7 per le transazioni commerciali digitali

ICC accoglie con favore gli impegni presi dal G7 e dall’Unione Europea. Si tratta di un “passo avanti epocale” per cogliere i benefici della digitalizzazione nelle transazioni commerciali internazionali. Nonostante gli sforzi multilaterali solo lo 0,1% delle polizze di carico viene emessa elettronicamente. Si tratta di un grave freno alla digitalizzazione del commercio, un requisito obsoleto ma ancora vigente nella maggior parte delle giurisdizioni che richiedono che gli “strumenti negoziabili” – o titoli di credito – siano presentati in formato cartaceo.

Food e tecnologia: un’alleanza per la qualità

Nel live del 13 maggio verrà presentato il nuovo paper dal titolo “Food e tecnologia: un’alleanza per la qualità”. I lunghi periodi di confinamento domestico e smart working, uniti ad una maggiore attenzione nelle scelte alimentari, hanno portato i consumatori a privilegiare il benessere fisico e mentale. Ne deriva l’impegno delle aziende a promuovere il benessere del lavoratore, e conseguentemente quello aziendale legato alla produttività, attraverso un food di qualità. Il webinar volgerà lo sguardo ai nuovi orizzonti tra welfare, food e tecnologia esaminando le tendenze dei consumatori nonché i possibili scenari di sviluppo post pandemia.

Apertura e saluti

Ercole de Vito, Head of Business Development ICC Italia

Paola Pezzali, Founding Partner Studio legale Cafiero Pezzali

Intervengono

Giovanni Cafiero, Responsabile Marketing del Consorzio della Pasta di Gragnano

Margherita De Santis, Studio legale Cafiero Pezzali

Marco Gervasio, Head of legal di Ferrero

Andrea Martiniello, LL.M. Food Law Luiss School of Law

Valentina Picca Bianchi, Presidente nazionale donne imprenditrici Fipe

Modera

Ciro Cafiero, Founding Partner Studio legale Cafiero Pezzali

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ICRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search