In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Sostenibilità e Imprese: un’opportunità che genera valore

Martedì 15 giugno dalle ore 17:00 alle 19:00 | Webinar gratuito

Negli ultimi anni il termine “sostenibilità” è sempre più associato al mondo delle imprese ponendo l’attenzione all’impatto che le loro attività hanno sull’ambiente e sul benessere delle persone e dei territori in cui operano. Si parla quindi di “sostenibilità d’impresa” (Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite – Agenda 2030 – Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – SDGs).

Nuove nomine all’ICC Institute of World Business Law

L’Institute of World Business Law, il think-tank globale di ICC in materia di ricerca, formazione e informazione nel campo del diritto commerciale internazionale, ha annunciato sette nuove nomine nel suo Consiglio direttivo guidato dal Presidente Eduardo Silva Romero. Composto da 40 eminenti avvocati, il Consiglio definisce la strategia dell’Istituto dando seguito ad una intensa attività nel campo del diritto commerciale internazionale in linea con l’impegno di ICC a supporto del business globale.

ICC Trade Now: la piattaforma per i finanziamenti alle PMI

ICC lancia Trade Now, una piattaforma di prodotti e servizi digitali per affrontare il tema dei finanziamenti commerciali alle PMI. Attraversopartnerships con i principali fornitori sul mercato, ICC Trade Now metterà al servizio delle PMI soluzioni di finanziamento aprendo a nuove opportunità di investimento. Sono subito disponibili tre soluzioni digitali; ICC TRADECOMM, TradeFlow Capital e FQX e altre ne arriveranno nel corso del 2021.

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search