In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Sostenibilità e Imprese: un’opportunità che genera valore

Martedì 15 giugno dalle ore 17:00 alle 19:00 | Webinar gratuito

Negli ultimi anni il termine “sostenibilità” è sempre più associato al mondo delle imprese ponendo l’attenzione all’impatto che le loro attività hanno sull’ambiente e sul benessere delle persone e dei territori in cui operano. Si parla quindi di “sostenibilità d’impresa” (Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite – Agenda 2030 – Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – SDGs).

 

Lo sviluppo dell’economia globale passa per l’Africa: l’impegno di ICC

ICC sta chiamando a raccolta la sua rete nel Continente africano per mettere in moto il business nel Continente africano. In questo articolo vediamo nel dettaglio tutte le iniziative a cui ICC sta lavorando nel ruolo di capofila a supporto degli investimenti in Africa per una ripresa economica duratura all’esito della pandemia di Covid-19.

 

La nuova prassi internazionale (ISDGP) sulle garanzie a prima richiesta (URDG 758)

Martedì 6 luglio dalle ore 11:00 alle 13:30 | Webinar gratuito

La pubblicazione da parte di ICC della International Standard Demand Guarantee Practice (ISDGP) a dieci anni dall’uscita delle “Norme Uniformi della ICC per le Garanzie a Prima Richiesta (URDG 758)” rappresenta l’occasione per fare il punto su questo fondamentale strumento di garanzia a beneficio di tutti gli utilizzatori.
Dopo un’ampia overview sulla Prassi Internazionale Uniforme per le Garanzie a Prima Richiesta, che raccoglie un decennio di best practice nella applicazione alle garanzie in cui tali norme sono richiamate, esponenti del mondo bancario, imprenditoriale e professionale si confronteranno sulle loro esperienze operative nell’utilizzo delle garanzie quale strumento essenziale nelle relazioni commerciali internazionali.

 

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search