In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Sostenibilità e Imprese: un’opportunità che genera valore

Negli ultimi anni il termine “sostenibilità” è sempre più associato al mondo delle imprese ponendo l’attenzione all’impatto che le loro attività hanno sull’ambiente e sul benessere delle persone e dei territori in cui operano. Si parla quindi di “sostenibilità d’impresa” (Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite – Agenda 2030 – Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – SDGs).

È ufficiale: Claudia Salomon è il nuovo Presidente della ICC International Court of Arbitration

Claudia Salomon diventerà la prossima Presidente della ICC International Court of Arbitration, succedendo all’attuale Presidente Alexis Mourre. Claudia Salomon è stata formalmente eletta dal Consiglio mondiale della ICC. Si tratta di un voto storico che la vede quale prima donna Presidente della Corte della ICC nei suoi quasi 100 anni di storia.

Ferdinando Emanuele nominato membro della ICC International Court of Arbitration

L’Avv. Ferdinando Emanuele è stato nominato nuovo membro della ICC International Court of Arbitration.

Ferdinando Emanuele, Partner presso Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP, si occupa principalmente di contenzioso e arbitrato nazionale e internazionale. È considerato uno dei maggiori esperti italiani in arbitrato internazionale, contenziosi con più parti in causa e class actions. Ferdinando è autore di due libri e di vari articoli e contributi pubblicati su riviste giuridiche in materia arbitrato internazionale.

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search