In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Le regole Incoterms® arrivano sullo smartphone, ecco l’applicazione ufficiale ICC

ICC – autrice e custode delle regole Incoterms® – ha aggiornato la sua applicazione mobile Incoterms® 2020, rendendola più comoda e utile che mai. Le regole Incoterms®, il linguaggio internazionale per il commercio in tutto il mondo, sono uno standard negli scambi transnazionali B2B di merci. Si tratta di uno strumento essenziale per garantire un flusso regolare di merci, riducendo rischi connessi al processo di trasporto e consegna dai venditori agli acquirenti.

La nuova prassi internazionale (ISDGP) sulle garanzie a prima richiesta

Martedì 6 luglio dalle ore 11:00 alle 13:30 | Webinar gratuito

La pubblicazione da parte di ICC della International Standard Demand Guarantee Practice (ISDGP) a dieci anni dall’uscita delle “Norme Uniformi della ICC per le Garanzie a Prima Richiesta (URDG 758)” rappresenta l’occasione per fare il punto su questo fondamentale strumento di garanzia a beneficio di tutti gli utilizzatori.

 

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search