In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Alexis Mourre lascia la Corte di Arbitrato ICC, Claudia Salomon nuovo Presidente

Lo scorso 30 giugno Alexis Mourre ha concluso il suo mandato da Presidente della Corte Internazionale di Arbitrato ICC. Dopo essere stato membro della Corte ICC per 12 anni, prima come Vicepresidente e poi come Presidente, Mourre ha espresso il desiderio di tornare alla professione. Dal 1° luglio Claudia Salomon diventa Presidente della Corte ICC e succede a Mourre diventando la prima donna a ricoprire tale incarico nei quasi 100 anni di storia della Corte.

ICC, WTO e l’International Trade Centre (ITC) lanciano il premio Digital Champions for Small Business

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le PMI a diventare digitali partecipando in maniera più attiva al commercio internazionale. La call to action si rivolge alle associazioni industriali, alle camere di commercio e alle organizzazioni non governative che si spendono in materia di MSME e digitalizzazione. Le proposte a supporto delle PMI impegnate nel commercio digitale dovranno essere presentate entro il prossimo 15 settembre 2021. Le idee vincitrici dell’edizione 2021 saranno annunciate alla 12a conferenza ministeriale del WTO che si terrà a Ginevra dal 30 novembre al 3 dicembre 2021.

La nuova prassi internazionale (ISDGP) sulle garanzie a prima richiesta

Martedì 6 luglio dalle ore 11:00 alle 13:30 | Webinar gratuito

La pubblicazione da parte di ICC della International Standard Demand Guarantee Practice (ISDGP) a dieci anni dall’uscita delle “Norme Uniformi della ICC per le Garanzie a Prima Richiesta (URDG 758)” rappresenta l’occasione per fare il punto su questo fondamentale strumento di garanzia a beneficio di tutti gli utilizzatori.

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search