In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Digital Champions for Small Business, ICC e WTO insieme per il Digitale

La pandemia di Covid-19 ha evidenziato l’importanza dell’economia digitale per le imprese di ogni dimensione in tutto il mondo. Ad oggi più della metà dei consumatori prevede di continuare a fare acquisti online anche superata la fase dell’emergenza. ICC, l’International Trade Centre, la World Trade Organization hanno deciso di unire le forze con Google e Zoom con l’obiettivo di avviare progetti che sosterranno la partecipazione delle piccole imprese al commercio internazionale. Portare più MSME nell’ecosistema digitale è fondamentale per aiutarle a crescere allargando i propri orizzonti.

ICC ha annunciato l’elezione di due nuovi membri nel suo Executive Board. I nuovi componenti provengono, rispettivamente, da Brasile e dal Sudafrica, a sceglierli il Consiglio mondiale di ICC riunitosi lo scorso 11 giugno. I delegati hanno scelto Marienne Coutinho, Lead Partner di Tax Transformation e membro del Comitato KPMG Innovation & Enterprise Solutions in Brasile e Ralph Mupita, Presidente e CEO di MTN Group (Sudafrica). Il mandato di Coutinho e Mupita sarà di tre anni ed ha avuto inizio lo scorso 1° luglio 2021.

Ci hanno parlato di assicurazioni “Contingency”. In che cosa consistono? E perché il Codice Civile non ne parla?

La risposta nel quarto appuntamento della rubrica con il prezioso contributo del Prof. Maurizio Favaro già autore della Guida Ragionata agli Incoterms® 2020

 ICC Italia ha il piacere di presentare il nuovo format “L’Esperto risponde“. Domande e dubbi di aziende e professionisti sulle tematiche di competenza di ICC esaminati direttamente dagli esperti delle Commissioni e dei Gruppi di lavoro di ICC Italia.

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search