In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

NEWS FROM CANADA | Il Caso Leonardo – Canada

Mercoledì 21 aprile, terzo appuntamento con News from Canada a cura dell’Avv. Paolo Quattrocchi, Direttore del Centro Studi Italia Canada (CSIC).
Al centro dell’evento l’impegno di Leonardo attiva a livello globale nel campo della difesa e dell’aerospazio e presente in Canada da oltre 50 anni. Difficoltà, rischi, opportunità e vantaggi di questo mercato oltreoceano nell’esperienza diretta del manager.
Durante il live webinar verrà analizzato lo scenario normativo che coinvolge imprese e professionisti con uno sguardo agli accordi commerciali esistenti ma anche alle prospettive future.
Guest speaker
Francesco Norante – Presidente, Leonardo Canada

Report IMB Piracy Reporting Centre 2021: il Golfo di Guinea è infestato dai pirati

Il Golfo di Guinea è stato protagonista di quasi la metà (43%) di tutti gli episodi di pirateria segnalati nei primi tre mesi del 2021. Gli ultimi dati dell’ICC International Maritime Bureau (IMB) tracciano il quadro della pirateria globale. L’ultimo rapporto sulla pirateria globale dell’IMB cita 38 incidenti dall’inizio del 2021 – in calo rispetto ai 47 dello stesso periodo dell’anno scorso. Nei primi tre mesi del 2021, l’IMB Piracy Reporting Centre(PRC) ha segnalato 33 navi abbordate, 2 tentativi di attacco, 2 navi vittima di colpi d’arma da fuoco e 1 nave dirottata.

Executive Course in Contrattualistica Internazionale ICC Italia, intervista al Prof. Avv. Maria Beatrice Deli

Dal 7 al 22 maggio prossimi ICC Italia organizza la nuova edizione dell’Executive course in Contrattualistica Internazionale. Il corso, in formato weekend, rappresenta ormai un punto di riferimento nel panorama formativo italiano grazie al coinvolgimento dei massimi esperti in materia. Il Segretario Generale di ICC Italia, Prof. Avv. Maria Beatrice Deli ci presenta novità e caratteristiche dell’edizione in partenza.

 

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ICRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search