In Customs And Trade Facilitation

Giovedì 14 maggio si è insediato il nuovo Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali, eletto in data 22 febbraio 2020. Il Dott. Enrico Perticone – Componente del Gruppo di Revisione Incoterms® di ICC Italia è stato eletto nuovo Presidente per il 2020-2022.

Il Dott. Perticone ha così commentato la nomina:

“Desidero esprimere un vivo ringraziamento ai colleghi tutti per la fiducia che mi è stata accordata ed al Presidente uscente Giovanni De Mari, autentico pilastro della categoria, che ha lavorato con profondo impegno e dedizione guidando la nostra professione verso il cambiamento e lo sviluppo di nuove competenze e forgiandone l’identità attuale. È un onore per me ricoprire la carica da lui lasciata, continuerò a lavorare con altrettanta intensità e convinzione nel solco già tracciato, per rafforzare il ruolo del doganalista come autentico partner d’impresa”.

ICC Italia si accoda alle parole di stima del Dott. Perticone nei confronti del Presidente uscente e coglie l’occasione per per ringraziare il past-President Dott.Giovanni De Mari, Consigliere di ICC Italia e Presidente della Commissione Dogane & Trade facilitation, per il suo infaticabile impegno e la collaborazione offerta nelle numerose attività in comune.

Esprimiamo le più vive congratulazioni al neo-Presidente Perticone, confidando nel prosieguo di una proficua sinergia.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search