In Press News, Primo Piano
Global Trade: the show must go on | Assemblea Associati ICC Italia

In occasione dell’Assemblea Annuale degli Associati di ICC Italia, si terrà venerdì 19 aprile a Roma, presso Luiss Guido Carli, l’evento Global Trade: the show must go on. Quale globalizzazione per le imprese nella policrisi?

Le imprese di ogni dimensione e settore vivono in un “ecosistema globale” caratterizzato da mutamenti dovuti alle note emergenze di natura economica, politica, pandemica e climatica che si sovrappongono a ritmo incalzante e si ripercuotono sui mercati, nazionali e internazionali.

Crisi non sempre prevedibili nella loro concreta dimensione costringono soprattutto le imprese che operano nei mercati internazionali ad adottare modelli flessibili di business che consentono di rivedere rapidamente le strategie e di adattare organizzazione e attività.

In tale contesto, la Luiss School of Law e ICC Italia, National Committee della International Chamber of Commerce – ICC, avviano una riflessione per rispondere al quesito posto nel titolo dell’evento. Rappresentanti del mondo imprenditoriale, delle associazioni d’impresa e della diplomazia economica si confrontano portando la propria testimonianza sul crisis management e sulla necessità di delineare nel commercio internazionale modelli flessibili di adaptation ispirati anche a innovazione e sostenibilità.

L’evento è organizzato nell’ambito del Master “Business and Company Law. European and International Perspectives” della Luiss School of Law.

Seguirà un networking lunch.

Dalle ore 14:00 alle ore 15:30 si terrà l’Assemblea Annuale degli Associati di ICC Italia. La partecipazione è riservati ai soli Associati.

Riserva il tuo posto

Recent Posts

Start typing and press Enter to search