In Digital Economy, Marketing & Advertising

Nel corso della 39esima sessione del WIPO Standing Committee on the Law of Trademarks, Industrial Designs and Geographical Indication (SCT), tenutasi a Ginevra la scorsa settimana, ICC ha presentato il Report on Design Protection for Graphical User Interfaces (GUIs).

Il GUI gioca un ruolo importante nel mondo digitale permettendo agli utenti di interagire con i dispositivi elettronici attraverso elementi grafici quali le icone e i menù.

La crescente importanza che assume la protezione del design e l’aumentare del valore del GUI come attività strategica delle aziende, ha fatto sì che ICC, attraverso la sua Task Force e il contributo di numerosi esperti provenienti da diversi paesi, sviluppasse un pratico strumento al fine di aiutare sia le imprese a individuare quali sono le questioni da prendere in considerazione nel momento in cui viene sviluppata una strategia di GUI sia i responsabili politici, per suggerire loro quali sono le soluzioni migliori per progettare un GUI più efficace ed efficiente.
Il report pone a riesame così i requisiti e le prassi di 24 giurisdizioni al fine di dare utili informazioni sia in merito all’azione penale che agli aspetti esecutivi della tutela dei GUI.

Il Report è disponibile al seguente link

Recent Posts

Start typing and press Enter to search