Negli ultimi mesi, l’ICC Centre of Entrepreneurship ha ampliato le sue attività con la nomina di un nuovo coordinatore esecutivo e l’avvio di nuovi progetti.
Nell’ultimo anno, ICC ha lanciato i primi due hub dell’ICC Centre of Entrepreneurship per offrire formazione specializzata, mentoring e servizi di supporto agli imprenditori. L’obiettivo è aiutarli a creare, finanziare, gestire ed espandere le loro start-up. Il primo centro regionale è quello di Istanbul che, nato all’inizio del 2020, è al servizio della regione dell’Asia centrale e del Caucaso. Il secondo hub regionale ha sede a Beirut ed è operativo dall’ottobre 2020.
Nei prossimi mesi, ICC lancerà hub in Africa, Sud America e Asia.
LE ULTIME NOVITÀ DA ICC CENTRE OF ENTREPRENEURSHIP
Nomina dell’Executive Coordinator dell’hub di Beirut
ICC è lieta di annunciare la nomina di Joelle Yazbeck a Executive Coordinator dell’hub di ICC Centre of Entrepreneurship sito nella capitale libanese. Yazbeck ha una solida esperienza nel marketing strategico e ha contribuito a sviluppare strategie digital-first per le piccole imprese finalizzate a creare esperienze coinvolgenti e d’impatto per i clienti. La sua carriera ha preso avvio nel settore non-profit, con un ruolo nella direzione strategica del MIT Enterprise Forum. Joelle Yazbeck risponde all’indirizzo mail: joelle.yazbeck@un.org.
Lancio del Beirut community workshop report
L’hub ICC-ESCWA ha organizzato tre workshop per ascoltare direttamente dagli imprenditori e dalle piccole imprese le sfide e le opportunità della regione.
Ogni workshop si è concentrato su uno dei tre temi chiave:
- Ispirare i futuri imprenditori
- Digitalizzare le PMI
- Scaling up Startups
Scarica ora il report dei workshop per saperne di più sulle sfide e le opportunità che gli imprenditori devono affrontare nella regione.
Facebook Station si espande in Turchia
Facebook Station – uno dei partner del Centre of Entrepreneurship di Istanbul – ha recentemente aperto il suo 13° ufficio in Turchia. Le strutture organizzano formazione e workshop per gli imprenditori locali e le start-up su temi quali l’esportazione online, il marketing digitale, la sicurezza online e la comunicazione digitale.
Facebook Station è presente ad Adana, Ankara, Antalya, Bursa, Çanakkale, Denizli, Diyarbakir, İzmir, Kırklareli, Mersin, Samsun, Trabzon e Van.