In Press News, Primo Piano

ICC fornisce ai giovani gli strumenti e le risorse necessarie per avere successo nell’economia globale del futuro.

Nell’ultimo anno, il COVID-19 ha sconvolto la vita dei giovani di tutto il mondo. Dalla chiusura delle scuole alle minori opportunità di lavoro, i giovani hanno subito direttamente molte delle peggiori conseguenze della pandemia.

Di fronte a queste sfide, ICC sta lavorando con la sua rete globale per colmare le lacune educative, fornire una formazione adeguata e incoraggiare i giovani imprenditori a far crescere le loro imprese. ICC intende creare un ambiente favorevole all’innovazione potendo così garantire una prospettiva di lungo periodo a milioni di persone in tutto il mondo.

Ecco come ICC sta lavorando insieme ai politici e ai business leader del mondo per migliorare le prospettive economiche e il benessere dei giovani.

Stand by Youth

La scorsa settimana, ICC insieme ai leader dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha lanciato l’iniziativa “Stand by Youth”. Il progetto mira a riunire i manager aziendali per sostenere i giovani in difficoltà nel campo dell’istruzione, dell’occupazione e della finanza.

In occasione dell’evento di lancio il Segretario Generale di ICC, John W.H. Denton AO, ha moderato una tavola rotonda sul ruolo delle aziende nel creare opportunità a lungo termine per i giovani. Denton ha dettagliato i compiti di politici e leader aziendali chiamati a fornire opportunità agli innovatori di domani.

ICC incoraggia le imprese di tutte le dimensioni ad investire nei giovani, in particolare quelli vulnerabili, mentre il mondo cerca di ripartire dopo la crisi del COVID.

ICC Centre of Entrepreneurship

Nel corso dell’ultimo anno, ICC ha lanciato i primi due hub del Centre of Entrepreneurship per fornire formazione specializzata, mentoring e servizi di supporto agli imprenditori. L’iniziativa vuole aiutare i giovani ad aprire, finanziare, gestire ed espandere le loro start-up.

Il primo centro regionale ICC è quello di Istanbul al servizio della regione dell’Asia centrale e del Caucaso. Il secondo hub regionale è quello di Beirut operativo dall’ottobre 2020. Nei prossimi mesi, ICC lancerà una serie di nuovi hub in Africa, Sud America e Asia.

ICC Academy

ICC Academy offre agli studenti una vasta gamma di corsi di formazione specializzati e programmi di certificazione sulla finanza commerciale e le transazioni transfrontaliere, tra cui Incoterms ® 2020, Export/Import, e Bills of Lading.

Young Arbitrators Forum

Il Young Arbitrators Forum (ICC YAF) investe nella formazione della prossima generazione di arbitri. La rete globale di oltre 10.000 membri include professionisti di diverse nazionalità, sistemi giuridici e background. YAF fornisce una piattaforma unica per i giovani professionisti dando loro la possibilità di connettersi e condividere idee sull’arbitrato internazionale attraverso l’organizzazione di eventi e attività. ICC annuncerà a breve i nuovi rappresentanti regionali per il mandato 2021-2023.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search