In Marketing & Advertising, Press News, Primo Piano
ICC diversity and inclusion in advertising 2023

L’ICC Global Marketing and Advertising Commission pubblica il documento Diversity and Inclusion in Advertising. La pubblicazione offre una panoramica delle attuali disposizioni ICC in materia e delle norme di autoregolamentazione, oltre ad illustrare best practice e fornire indicazioni chiare per inserzionisti e Autorità di regolamentazione su questioni di diversità e inclusione nelle comunicazioni e nella pubblicità di marketing. Il documento mira ad aumentare la consapevolezza del problema, invitando gli attori coinvolti ad assumere un comportamento responsabile nelle pratiche di marketing e pubblicità.

Vista l’importanza della diversità e inclusione nella società odierna e nelle operazioni commerciali, è importante che i professionisti del settore si assicurino che le comunicazioni pubblicitarie non incitino alla discriminazione, bensì che vengano adottate le migliori prassi per garantire messaggi socialmente responsabili.

Tali best practice saranno prese in considerazione anche ai fini della revisione attualmente in corso dell’ ICC Advertising and Marketing Communications Code.

“Accogliamo con favore il documento ICC che dimostra come le regole di autoregolamentazione in materia pubblicitaria affrontino in modo efficace il problema della diversità e dell’inclusione, contribuendo a garantire una pubblicità socialmente responsabile” queste le parole di Lucas Boudet, Vice-Chair, Global Marketing and Advertising Commission.

Scarica qui il documento (file in pdf)

Recent Posts

Start typing and press Enter to search