In Press News, Primo Piano

ICC e B2BeeMatch stringono una partnership per dare supporto, a livello globale, alle donne imprenditrici. Il progetto prevede il lancio di una piattaforma di matchmaking su misura per imprenditori e piccole e medie imprese (PMI).

Il Segretario Generale di ICC, John W.H. Denton AO, e la fondatrice di B2BeeMatch, Karima-Catherine Goundiam, hanno presentato il progetto in un webinar dedicato. Al centro della partnership connessione e digitalizzazione delle donne imprenditrici alla guida di PMI. Con questo nuovo accordo ICC mira a fornire alle imprese gli strumenti necessari, le risorse e il know-how per digitalizzare le loro attività.

Il progetto è in linea con l’impegno di ICC per la digitalizzare di cinque milioni di PMI in Africa. ICC sfrutterà la piattaforma di matchmaking di B2BeeMatch per supportare a livello mondiale, lo scale-up e l’up-scale delle imprese guidate da donne . Effettuato l’accesso alla piattaforma, le PMI saranno abbinate ad altre imprese di tutto il mondo in base ai loro settori di riferimento e alle loro esigenze specifiche. Avranno, inoltre, accesso a contenuti premium su argomenti relativi alla trasformazione digitale, alle ultime tendenze dal mondo delle PMI e alla leadership femminile.

LE CHIAVI PER LA CRESCITA DELLE PMI

Il Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO: “La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto devastante sulle comunità emarginate in tutto il mondo. Siamo estremamente lieti di annunciare la nostra partnership con B2BeeMatch per fornire alle PMI gli strumenti e le risorse per digitalizzare le loro operazioni ed espandere le loro reti professionali a livello globale. Supportata dall’ICC Centres of Entrepreneurship, questa partnership promuoverà l’innovazione e creerà opportunità che avranno un impatto reale sulla vita e il sostentamento di migliaia persone a livello locale.”

Karima-Catherine Goundiam fondatrice di B2BeeMatch: “Come piccola imprenditrice io stessa, sono molto orgogliosa di collaborare con ICC per estendere ulteriormente in tutto il mondo la piattaforma B2BeeMatch e contribuire alla trasformazione digitale delle piccole e medie imprese. B2BeeMatch è la piattaforma che avrei voluto avere a disposizione quando sono diventata un imprenditore, e sono orgogliosa di poter aiutare la crescita delle PMI e le donne imprenditrici. Il business digitale non è solo la strada del futuro, è la strada di oggi, soprattutto perché il Covid-19 continua a influenzare i meccanismi del mondo degli affari.”

Al centro dell’accorto il ruolo dell’ICC Centre of Entrepreneurship. Quest’ultimo è chiamato a mobilitare la prossima generazione di imprenditori in tutto il mondo con il supporto della rete mondiale delle Camere di Commercio ICC. Dopo il lancio degli hub regionali di Istanbul e Beirut, ICC annuncerà presto nuovi sviluppi in Africa e Sud America.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search