In MYICC Italia

ICC e OMS lanciano un’indagine mondiale sulle imprese per migliorare il flusso delle informazioni relative al COVID-19

La International Chamber of Commerce (ICC) e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) lanciano un’indagine su scala mondiale per condividere pubblicamente le sfide imposte dal COVID-19 al settore privato.

Per rispondere alla crisi determinata dal COVID-19, ICC e OMS hanno lanciato un’importante indagine nel settore privato volta a raccogliere informazioni su come le imprese stiano rispondendo alla pandemia, al fine di contribuire all’individuazione di soluzioni di contenimento della diffusione. L’indagine ICC-OMS dovrebbe migliorare il flusso di informazioni tra i diversi settori dell’economia globale, sviluppando un quadro di riferimento utile alla gestione dei risvolti economici e umani legati alla pandemia.

Secondo il Segretario Generale di ICC, John W.H. Denton AO :

Fornendo informazioni trasparenti, il settore privato può ridurre al minimo la diffusione del COVID-19 e affrontare le ripercussioni sull’ economia globale causate dalla pandemia. ICC e OMS invitano i leader aziendali – in quanto voce attendibile delle comunità locali – a condividere quante più informazioni possibili relative all’impatto della pandemia sull’attività quotidiana, sulle catene di approvvigionamento e sulla gestione dei propri dipendenti.”

“Vi preghiamo di dedicare qualche minuto per rispondere al sondaggio, per far sì che i nostri colleghi, i nostri clienti e le nostre comunità possano essere meglio tutelati dai continui danni causati dalla diffusione di questa pandemia“.

Il sondaggio è l’ultimo passo nell’ambito della collaborazione tra ICC e OMS volta a fornire al settore privato informazioni affidabili relative al COVID-19 e a sviluppare una guida utile per le comunità imprenditoriali di tutto il mondo. In una recente dichiarazione congiunta, ICC e OMS hanno invitato i Governi nazionali ad adottare un approccio “sistemico” per rispondere alla pandemia di COVID-19.

In un video messaggio di invito a partecipare al sondaggio, il Direttore Generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato: “Questo sondaggio ci consentirà di capire in che modo le imprese stanno rispondendo. Ci aiuterà a mappare le best practices e a capire meglio dove sia l’OMS, sia le autorità sanitarie nazionali dobbiamo focalizzare la nostra attenzione. Le informazioni ricavate dal sondaggio ci aiuteranno a organizzare una risposta efficace, salvando vite umane e riducendo al minimo i danni economici.”

Il sondaggio ICC-WHO richiede solo pochi minuti e può essere compilato sul sito di ICC. Partecipa al sondaggio

Leggi la dichiarazione congiunta di ICC e OMS volta a mobilitare i leader aziendali nella risposta al COVID-19

Recent Posts

Start typing and press Enter to search