In Food, MYICC Italia

Appuntamento a martedì 14 aprile con l’ICC Live Webinar su Food & Beverage con l’avv. Elio De Tullio e l’avv. Fabrizio Paratore.

In questo momento di grande difficoltà per tutte le imprese italiane, l’interesse delle aziende, in particolare del settore agro-alimentare, per i vari aspetti della commercializzazione elettronica dei loro prodotti, si è trasformato in esigenza pressante per assicurare la continuità della produzione e le richieste dei consumatori. La promozione e commercializzazione dei prodotti sul web può offrire una grande opportunità, ma presentare anche numerosi rischi.

L’Avv. Fabrizio Paratore (Studio legale Paratore & Partners) parlerà della necessaria rapidità delle scelte di sviluppo del food business on-line su marketplace o webstore. Tali scelte richiedono una particolare attenzione alle norme di settore, interne ed europee (poste anche a tutela di consumatori e imprese), nonché alle soluzioni contrattuali adottate con consumatori e partner commerciali.

L’Avv. Elio De Tullio (Studio Legale De Tullio & Partners) esaminerà, sotto il profilo della tutela della proprietà intellettuale, alcuni accorgimenti da adottare per prepararsi a promuovere sulla “vetrina mondiale” della rete le proprie tecnologie, i propri marchi, prodotti, packaging. Spunti utili saranno forniti anche su come sorvegliare le piattaforme di e-commerce, monitorare i registri e reagire tempestivamente rispetto a possibili violazioni.

Durante il Live Webinar verrà dedicato uno spazio di 15 minuti circa alle domande dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita

Per la partecipazione interattiva al Webinar sulla piattaforma Cisco è previsto un numero massimo di 90 iscritti, sarà comunque disponibile la diretta dell’evento sulla pagina Facebook di ICC Italia al seguente link.

Media Partner di ICC Italia per il ciclo di incontri gratuiti – ICC Italia Live Webinar

Recent Posts

Start typing and press Enter to search