In Food, Knowledge Sharing Platform

Le Società Benefit rappresentano uno dei modelli imprenditoriali più innovativi nell’attuale panorama normativo, introdotte a livello nazionale con la Legge di Stabilità 28 dicembre 2015 n. 208. In forte espansione negli ultimi tempi soprattutto nel settore agroalimentare, le Società Benefit nascono con l’intento di coniugare la prospettiva lucrativa alla volontà di perseguire un beneficio comune. Questo nuovo istituto giuridico rappresenta non solo un’innovativa forma societaria, ma uno stimolo al cambiamento positivo e profittevole in grado di rispondere alle istanze della contemporaneità.

Nel corso del webinar c’è stato un focus dedicato alle Società Benefit con un Case Study legato all’esperienza di Andriani S.p.A. Filippo Capurso, Sustainability Coordinator di Andriani S.p.A., ha offerto ai partecipanti il punto di vista di una Società Benefit specializzata nel settore della food innovation.

Il Webinar, organizzato dal Coordinatore della Commissione Food ICC Italia Nicola Lucifero in collaborazione con lo Studio Legale LCA, ha permesso di analizzare le Società Benefit dal punto di vista normativo e sociale, fornendo un’attenta analisi delle principali caratteristiche di questo istituto che lo rendono un modello per un futuro inclusivo e sostenibile.

MODERA

Avv. Ercole de Vito, Head of Business Development | ICC Italia – ICC Agri-Food Lead

RELATORI

Dott. Filippo Capurso – Sustainability Coordinator | Andriani S.p.A.

Avv. Barbara de Muro – Equity Partner | LCA Studio Legale

Avv. Marco Imperiale – Innovation Officer | LCA Studio Legale

Avv. Linda Lorenzon – Junior Associate | LCA Studio Legale

Avv. Nicola Lucifero – Head of Food Law Department | LCA Studio Legale

Avv. Martina Terenzi – Junior Associate | LCA Studio Legale

 

Non sei riuscito ad assistere al webinar? Visita lo shop di ICC Italia.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search