In Formazione ed Eventi, ICC on Field

ICC on FIELD è approdato a Nola e ad Arezzo. Martedì 26 novembre, il dottor Giovanni De Mari al CIS di Nola e il dottor Maurizio Favaro presso Confindustria Toscana Sud hanno illustrato le modalità di utilizzo delle regole Incoterms® divenute ormai fondamentali per tutti i players del mercato che operano con l’estero.
Sono stati analizzati:
Principali novità, Incoterms® 2010 versus Incoterms® 2020, Incoterms® 2020 e responsabilità dell’esportatore    e dell’importatore, Incoterms® 2020: aspetti e criticità dei termini dei gruppi F, C e D da un punto di vista doganale, Incoterms® 2020 e aspetti doganali, con focus su Vendite con resa EXW verso paesi extra UE, La regola DAP e lo sdoganamento all’importazione: obblighi dell’acquirente e responsabilità del venditore, la regola DDP, “un EXW rovesciato”; rischi per l’importatore e per l’esportatore, criticità degli acquisti CIF e delle vendite FOB, vantaggi delle vendite CIF e acquisti FOB, DPU e spese di sbarco (THC), EXW e CMR.

I seminari sono stati organizzati in collaborazione con il CIS di Nola e Confindustria Toscana Sud.

Desideri un corso fatto su misura per te o per la tua azienda? Scrivici a icc@iccitalia.org o visita la pagina ICC on Field.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search