In Press News, Primo Piano

Il Segretario Generale di ICC, John W.H. Denton AO, ha nominato Victor Dosoretz – CEO di Mantra Group ed ex Presidente di ICC Argentina, primo “Small Business Champion” di ICC.

La nomina rappresenta un passo verso la creazione di una rete globale di business leaders: ICC vuole infatti individuare un gruppo di sei CEO di piccole e medie imprese garantendo che vengano rappresentate le differenze regionali e settoriali. I sei manager formeranno un gruppo consultivo informale per definire gli elementi chiave della strategia di ICC a supporto delle PMI impegnate nella ripresa post pandemia.

L’iniziativa è un’ulteriore evoluzione della strategia ICC per integrare pienamente la voce delle PMI nell’ambito della sua attività e consentire la fornitura di prodotti e servizi con rilevanza e impatto locale.

I REQUISITI DEGLI SME CHAMPIONS

Ognuno dei sei manager deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Il candidato deve essere proprietario o amministratore delegato di una PMI impegnata nel commercio transfrontaliero;
  • Gli SME Champions dovrebbero possedere un’esperienza commerciale adeguata;
  • Nel nominare i sei ambassador, ICC assicurerà la massima diversità in termini di composizione generale del gruppo. Particolare attenzione sarà data alla diversità regionale e industriale per massimizzare la portata e la rappresentatività dell’iniziativa;
  • Gli SME Champions dovranno essere disponibili, almeno un giorno al mese, a svolgere attività di rappresentanza esterna e per scopi di consulenza interna;
  • Gli SME Champions saranno designati per un periodo di 18 mesi – a partire dal 2° trimestre 2021. Un rinnovo per un periodo di ulteriori 18 mesi sarà soggetto a un accordo reciproco e subordinato all’impatto dell’iniziativa;
  • Agli SME Champions verrà dato risalto nelle attività globali di ICC. I ruoli non hanno, tuttavia, una funzione esecutiva e sono posizioni strettamente volontarie.

Al fine di supportare questa iniziativa ICC Italia è impegnata ad individuare profili che possano essere in linea con questi requisiti. Le candidature dovranno pervenire entro il prossimo 9 giugno 2021 alla mail icc@iccitalia.org.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search