In Press News, Primo Piano

In ICC c’è il massimo impegno, a livello nazionale e globale, per garantire un luogo di lavoro inclusivo per i membri della comunità LGBTQIA.

Con questo spirito, nel marzo del 2021, ICC lancia il World Business Pride. Si tratta di un’iniziativa appositamente strutturata a sostegno della comunità LGBTQIA.

L’inclusione – la capacità di riconoscere, incorporare e difendere prospettive diverse – è il collante che lega le organizzazioni come ICC. La leadership inclusiva è uno strumento potente che va affinato e sviluppato nel tempo a beneficio dei risultati aziendali. I business leader inclusivi riconoscono il valore delle differenze e assicurano una cultura del lavoro equa a supporto di ciascun dipendente.

Oltre alla tolleranza, i leader inclusivi devono anche impegnarsi attivamente di arginare i pregiudizi e prevenire ogni discriminazione, molestia, minaccia. La diversità è la spina dorsale della creatività e dell’innovazione. ICC sa che la diversità è il sale del business e che riconoscere e considerare opinioni, prospettive e background culturali diversi ci aiuta a crescere come singoli ed organizzazione.

IL VALORE AGGIUNTO DEL WORLD BUSINESS PRIDE PLEDGE

Nel marzo 2021, i vertici ed il management di ICC si sono impegnati con il World Business Pride nei seguenti termini:

“Come parte del nostro impegno a costruire un luogo di lavoro più inclusivo e diversificato, ci impegniamo a sostenere tutti gli sforzi del WBP per implementare un ambiente di fiducia senza pregiudizi in cui le persone possano essere se stesse, indipendentemente dal loro orientamento sessuale o dal genere.”

Il World Business Pride Pledge di ICC traccia nel dettaglio le strategie volte a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, consapevole e capace di un’elevata attenzione alle best practices internazionali.

Scarica il World Business Pride’s Pledge

Recent Posts

Start typing and press Enter to search