In Press News, Primo Piano

Il cambiamento climatico minaccia le nostre vite e infrastrutture e pone una sfida significativa alla presenza dell’uomo sul pianeta. La scienza conferma che fermare il cambiamento climatico causato dall’uomo è la strategia d’azione più prudente e responsabile che possiamo intraprendere per proteggere il nostro futuro.

Dal suo lancio all’11° Congresso Mondiale delle Camere di commercio nel giugno 2019, la Chambers Climate Coalition ha mobilitato i business leader di tutto il mondo. Il motivo di questo impegno è sostenere un’azione coraggiosa per affrontare il cambiamento climatico.

Oggi, i membri della coalizione sono oltre 2,100 tra Camere di commercio e partner.

L’alleanza per il clima sostiene gli obiettivi dell’Accordo di Parigi e mira a mantenere l’aumento della temperatura media globale al di sotto dei 2°C rispetto ai livelli preindustriali. L’impegno è quello di limitare l’aumento della temperatura globale a 1,5°C rispetto ai livelli preindustriali riducendo significativamente i rischi e le conseguenze del cambiamento climatico.

CHAMBERS 4 CLIMATE: ICC CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

La costruzione di un mondo più pulito richiede uno sforzo di cooperazione globale, poiché le soluzioni al cambiamento climatico devono essere implementate su larga scala. Ecco perché la Chambers Climate Coalition crede che l’impegno per clima riguardi tutti e debba essere affrontato con la massima urgenza.

I principali obiettivi di Chambers 4 Climate:

  • Creare un network globale per la condivisione di buone pratiche ed iniziative rivolte anche alle realtà locali.
  • Influenzare le decisioni politiche globali.
  • Contribuire attivamente agli obiettivi di #Chambers4Climate.
  • Collaborare con enti pubblici e privati per sostenere efficaci strategie per il clima.
  • Essere direttamente coinvolti nell’impegno globale per salvare il pianeta.

Maggiori informazioni sul progetto Chambers 4 Climate.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search