In Press News, Primo Piano

I podcast di ICC Trading Thoughts mettono a fuoco sfide ed opportunità del fare business nel mondo odierno.

Nell’ultimo episodio, già disponibile su Soundcloud, Spotify e Apple Podcasts, si confrontano Timea Suto, ICC Knowledge Solutions Manager, e Rene Summer, direttore delle relazioni con il governo e l’industria per Ericsson e guida del Cyber Working Group di ICC. Al centro del dialogo le più recenti minacce alla sicurezza informatica e  il nuovo ICC Policy Primer on Cybersecurity.

Dall’inizio dell’anno, i cyberattacchi hanno preso di mira alcune delle principali industrie mondiali. ICC ha di recente pubblicato un policy primer sulle principali sfide che le imprese devono affrontare per rafforzare la sicurezza interna contro le minacce in tema di cybersecurity.

Ascolta ora il podcast su Soundcloud | Spotify | Apple Podcasts

Scopri tutti gli episodi di Trading Thoughts:

EPISODIO 13: Trading Thoughts con Karima-Catherine Goundiam, fondatrice di B2beeMatch

Karima-Catherine Goundiam, la fondatrice di B2beeMatch, parla dell’importanza di una rete digitale per le piccole e medie imprese.

EPISODIO 12: Trading Thoughts con Lord Jack McConnell, ex Primo Ministro della Scozia (2001-2007) e membro della Camera dei Lord del Regno Unito

Jack McConnell, ex Primo Ministro della Scozia (2001-2007) e membro della Camera dei Lord del Regno Unito, spiega l’importanza di porre gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite al centro della ripresa post COVID-19.

EPISODIO 11: Trading Thoughts con Ajay Banga, Presidente e CEO di Mastercard, e Presidente di ICC

Ajay Banga, Presidente e CEO di Mastercard e Presidente di ICC, parla delle conseguenze economiche della pandemia di COVID-19 e della campagna “Save our SMEs” di ICC.

EPISODIO 10: Trading Thoughts con Carlos Lopez-Blanco, Presidente della Commissione ICC sull’economia digitale

Carlos Lopez-Blanco, Presidente della Commissione ICC sull’Economia Digitale, affronta i temi dell’economia digitale globale e come le imprese di tutto il mondo possono contribuire a plasmarla.

EPISODIO 9: Trading Thoughts con Mukhisa Kituyi, Segretario Generale UNCTAD

Il Segretario Generale della Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo (UNCTAD) Mukhisa Kituyi presenta l’ultimo rapporto UNCTAD sugli investimenti mondiali e l’impatto del COVID-19 sugli investimenti diretti esteri.

EPISODIO 8: Trading Thoughts con Kevin Rudd, ex Primo Ministro dell’Australia e presidente dell’Asia Society Policy Institute

Kevin Rudd, ex Primo Ministro dell’Australia e Presidente dell’Asia Society Policy Inistitute, tratta il ruolo del G20 in risposta alle conseguenze economiche del COVID-19.

EPISODIO 7: Trading Thoughts con Paul Polman, Presidente di ICC e co-fondatore di IMAGINE

Paul Polman, Presidente di ICC e co-fondatore di IMAGINE, spiega come i politici possono perseguire politiche climatiche ambiziose e costruire una ripresa economica “verde”.

EPISODIO 6: Trading Thoughts con Angel Gurría, il Segretario Generale dell’OCSE

Angel Gurría, il Segretario Generale dell’OCSE, ragiona sulle scelte politiche necessarie per rispondere alle conseguenze economiche e sociali del COVID-19.

EPISODIO 5: Trading Thoughts con la Global Alliance for Trade Facilitation

Intervengono María Gabriela Díaz, Project Manager della Global Alliance for Trade Facilitation e Amgad Shehata, Senior Vice President of International Public Affairs and Strategy di UPS, e membro del gruppo direttivo dell’Alleanza. Al centro del confronto l’impegno della Global Alliance for Trade Facilitation per promuovere lo sviluppo delle imprese attraverso lo scambio d esperienze e competenze.

EPISODIO 4: Trading Thoughts con Mary Robinson, l’ex Primo Ministro dell’Irlanda

Mary Robinson, ex Primo Ministro dell’Irlanda, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani spiega come COVID-19 abbia avuto un impatto sulle piccole imprese. Attenzione anche al cambiamento climatico, una sfida che per Robinson deve essere affrontata con urgenza come il COVID-19.

EPISODIO 3: Trading Thoughts con Dorothy Tembo, Direttore Esecutivo ad interim dell’International Trade Centre

Dorothy Tembo, Direttore Esecutivo ad interim dell’International Trade Centre, spiega come il COVID-19 abbia un impatto sulle piccole e medie imprese nei paesi in via di sviluppo. Attenzione anche alle misure che i governi possono adottare per assisterle.

EPISODIO 2: Trading Thoughts con John WH Denton AO, Segretario Generale di ICC, e Quin Carthane, capo del personale di ICC

Le aziende e i governi stanno introducendo nuove misure per combattere la diffusione del COVID-19. Gli uffici si trasformano in spazi di lavoro virtuali, i governi chiudono le frontiere e gli ospedali fanno i conti con le poche forniture mediche.

John W.H. Denton AO, Segretario Generale di ICC, e Quin Carthane, Capo dello Staff di ICC, discutono i passi che ICC sta compiendo per rispondere all’epidemia di COVID-19. L’obiettivo è fornire alle imprese, ai governi e ai cittadini una speranza in questi tempi difficili.

EPISODIO 1: Trading Thoughts con Gabriel Petrus, Vice Direttore, Membership & Services di ICC

Le Camere di Commercio forniscono alle imprese servizi essenziali per crescere, svilupparsi e prosperare. Dalla promozione dello sviluppo economico locale al rafforzamento dei legami tra i mercati, le camere di commercio sono al centro della missione e dello scopo di ICC.

Gabriel Petrus, Deputy Director, ICC Membership & Services, tratta il ruolo di ICC in supporto delle camere di commercio locali.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search