In Eventi consigliati, Intellectual Property, MYICC Italia

Nel corso della 63esima Assemblea degli Stati Membri di WIPO che si terrà lunedì 18 luglio, ICC ha organizzato un evento collaterale che tratterà di IP e si concentrerà su tre tematiche di fondamentale importanza per la comunità imprenditoriale globale:

  • Innovazione e sostenibilità
    La proprietà intellettuale è un fattore chiave per la sostenibilità e, insieme all’innovazione, può contribuire a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico.
  • Le Piccole e Medie Imprese come motore per l’innovazione
    Quali sono le sfide che le PMI devono affrontare nel gestire le proprie risorse creative? Si parlerà anche di questo durante l’evento, con consigli pratici su quali strumenti e strategie le imprese devono adottare per sfruttare al meglio la loro IP.
  • La proprietà intellettuale per la finanza
    L’uso di beni immateriali come supporto al finanziamento delle imprese resta ancora sottoutilizzato in molte parti del mondo, mentre potrebbe essere uno strumento prezioso per reperire capitale. Durante l’evento si discuterà del potenziale che la finanza sostenuta dalla IP può apportare.

La partecipazione all’evento, che si terrà in modalità on-line, è gratuita e tutte le informazioni sul programma e per registrarsi possono essere consultate al seguente LINK.

Speaking opportunities per gli Associati ICC Italia
Se uno degli argomenti in programma rientra nella tua area di competenza e desideri intervenire come relatore per ICC Italia, scrivi a icc@iccitalia.org.

Qui tutte le informazioni sulla Commissione Proprietà Intellettuale di ICC Italia.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search