In Press News, Primo Piano

Nuovo appuntamento del ciclo “MPW-Most Powerful Women” organizzato da Fortune Italia. Durante l’evento in programma il prossimo 21 aprile dalle ore 11:00 alle 12:00, interverrà il Segretario Generale di ICC Italia, Prof. Avv. Maria Beatrice Deli.
La tavola rotonda esaminerà i nuovi trend che riguardano l’internazionalizzazione, perché da sempre, e ancora più oggi in tempo di crisi, internazionalizzare e diversificare sono una grande opportunità per le aziende italiane.

L’IMPEGNO DI ICC ITALIA

Come conferma l’azione di ICC, internazionalizzazione e digitale sono le due principali direttrici che tutte le imprese, dalle PMI alle multinazionali, devono perseguire per far crescere il loro business. La propensione a investire sui mercati globali è oggi, nel complesso quadro economico originato dalla pandemia, una delle risorse cruciali per la continuità e lo sviluppo del tessuto produttivo del nostro Paese.

I finanziamenti mirati e l’attivazione di linee di credito dedicate sono linfa vitale per la nascita di sinergie operative tra i vari attori dello sviluppo economico. Il confronto costante tra tutti gli stakeholder coinvolti potrà assicurare una solida ripresa economica e una prospettiva di lungo periodo.

Modera

Alma Maria Grandin, Tg1 Rai

Ne discutono

Maria Beatrice Deli, Segretario generale ICC Italia
Luisa Quarta, Marketing Director Bureau van Dijk Italia – A Moody’s Analytics Company
Romina Nicoletti, Ceo-founder M.Ro
Francesca Moretti, Presidente Terra Moretti Vino
Giovanni Rodia, Institutional, Public Affairs and Communication Director ITA – Italian Trade Agency (Agenzia ICE)

Due i temi principali sui quali i partecipanti andranno a confrontarsi:

  • Quali sono le strategie da mettere in atto e qual è il punto di vista delle donne alla guida di realtà italiane conosciute in tutto il mondo?
  •  Quali gli strumenti e le opportunità per le piccole e medie imprese?

Clicca qui per procedere alla registrazione all’evento 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search