In Incoterms®

Descrizione

L’Official Course offre una preparazione specialistica sulle regole Incoterms® e le novità introdotte dall’edizione 2020, con approfondimenti su una pluralità di aspetti e criticità dal punto di vista contrattuale, assicurativo, dei trasporti e dei pagamenti, doganale e fiscale, tutti elementi che intervengono in una operazione commerciale con l’estero e che hanno un impatto significativo l’uno sull’altro.
Grazie ad una negoziazione consapevole tra venditore e compratore e tenendo conto della pluralità di soggetti e rapporti accessori, è possibile armonizzare tra loro tali elementi al fine di evitare contenziosi, ritardi e costi imprevisti nell’esecuzione del contratto.
Obiettivo dell’Official Course è quello di mettere a disposizione degli operatori, attraverso una visione d’insieme, tutti gli strumenti necessari per far fronte efficacemente alle problematiche di carattere operativo così come di natura giuridico-commerciale, identificando soluzioni efficaci per il buon fine dell’operazione stessa.

Modulo I 
Incoterms® 2020 & contratti
Modulo II 
Incoterms® 2020 & contratto di trasporto e coperture assicurative
Modulo III
Incoterms® 2020 & condizioni di consegna e di pagamento
Modulo IV 
Incoterms® 2020 & aspetti doganali
Modulo V 
Incoterms® 2020 & riflessi IVA e contenzioso doganale

E’ possibile partecipare anche singoli moduli.

Aziende che operano con l’estero; Operatori del commercio internazionale; Funzionari di banche e istituzioni private; Professionisti e consulenti.

ICC Italia Certificate 

Per poter ottenere l’ICC Italia Certificate in Incoterms® 2020, i partecipati dovranno aver frequentato tutti i Moduli e superato la Prova Finale con una votazione minima di 7/10.
La prova finale consiste in un test a risposta multipla e nella soluzione di un caso pratico.

Articoli recenti

Start typing and press Enter to search