In Formazione ed Eventi, ICC on Field, Incoterms®, Press News, Primo Piano

Si è tenuto il 7-8 ottobre scorso, il corso di formazione avanzato sulle regole Incoterms® 2020, organizzato da ICC Albania con il supporto di ICC Italia, volto ad offrire un solido background sull’uso delle regole Incoterms® in relazione a strumenti e documenti di pagamento. Attraverso le due giornate di formazione, ICC Albania mira a preparare esperti che possano insegnare e offrire consulenza in materia di Incoterms® alle aziende operanti nell’export e import. Docente del corso, Domenico Del Sorbo, Associato ICC Italia, esperto degli strumenti di Trade e di Export Finance e, in particolare, dei pagamenti internazionali con focus specialistico sugli strumenti di risk-mitigation.

ICC Italia, attraverso corsi di formazione tailor made su richiesta e seminari specialistici, offre un supporto formativo di alto livello a tutti coloro che si affacciano sulla scena internazionale e necessitano di elementi utili e concreti per districarsi nell’ambito di normative sempre più complesse. Il modello formativo specialistico di ICC Italia nasce dall’esperienza di anni di formazione professionale sugli strumenti per i quali la ICC gode di un’indiscussa leadership nel commercio internazionale.

Se sei interessato a ricevere formazione specializzata all’interno della tua impresa o presso la Camera di Commercio locale, scrivici qui.

Il prossimo corso ICC Italia in Incoterms® avrà inizio martedì 8 novembre 2022 con il Modulo I dedicato a “Incoterms & Contratti”. Questo primo incontro illustrerà il corretto utilizzo di questo fondamentale set di regole nell’ambito del contratto di vendita internazionale. La regola Incoterms®, quale elemento contrattuale, definisce in maniera sintetica ed efficace le obbligazioni delle parti inerenti alla consegna delle merci nell’operazione con l’estero.

L’Executive Course ICC Italia in Incoterms® è rivolto a coloro che desiderano migliorare le proprie competenze tecniche, comprendere la logica e ottimizzare l’uso degli Incoterms® al fine di ridurre al minimo i rischi nel contesto di una vendita internazionale.

Banner Corso Executive Incoterms®
Recent Posts

Start typing and press Enter to search