In Anti-Corruption and Corporate Responsibility, Press News, Primo Piano

Il Presidente di ICC Italia Ettore Pietrabissa è intervenuto ieri al VI Convegno Nazionale organizzato dall’Associazione Antitrust Italiana sul tema “I principali sviluppo nel diritto della concorrenza dell’Unione Europea e Nazionale”.

La mission di ICC Italia, ha spiegato il Presidente, è quella di promuovere un’economia di mercato aperta e sostenibile in tutto il mondo grazie allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali a sostegno di professionisti e imprese.

Tra le 13 Commissioni che supportano il lavoro di ICC, la Commissione Concorrenza ha svolto da sempre un ruolo attivo al fine di sviluppare le migliori policy per le imprese in materia di antitrust.

Il Presidente Pietrabissa ha poi presentato i principali strumenti ICC in materia di concorrenza. Tra questi l’ICC Antitrust Compliance Toolkit, ICC Compendium of Antitrust Damages Actions e ICC Leniency Manual. L’obiettivo principale di queste guide, spiega Pietrabissa, è quello di fornire alle aziende e ai professionisti strumenti concreti per la costruzione di programmi antitrust efficaci, capaci di limitare i rischi e sfruttare al meglio le risorse delle aziende.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search