In Food, Press News, Primo Piano
Sessione Informativa del Forum di Investimento Hand-in-Hand 2024

ICC Italia, nell’ambito dell’ICC Agri-Food Initiative, è lieta di invitare le imprese associate a partecipare al Private Sector Briefing on HIH Investment Forum 2024, organizzato dalla FAO per il prossimo 25 giugno dalle ore 16:30 alle ore 17:30 CEST.

Grazie al nostro impegno come partner dell’Hand in Hand initiative, la FAO sta aprendo sempre di più il canale di collaborazione con il settore privato e sta organizzando una serie di sessioni informative in vista dell’Hand-In-Hand Investment Forum 2024, che si terrà dal 15 al 17 ottobre 2024 a Roma presso la FAO.

Durante la sessione, Maximo Torero, Chief Economist della FAO, introdurrà la terza edizione del Forum, offrendo una panoramica sulle tre giornate di lavori e presentando le opportunità di investimento e le iniziative regionali del Forum. Saranno inoltre fornite informazioni sulle modalità di registrazione e partecipazione e sulle opportunità di networking per il settore privato, tra cui la possibilità di prenotare incontri bilaterali con alti rappresentanti dei paesi aderenti all’iniziativa Hand-In-Hand.

Al momento della registrazione, vi preghiamo di inserire nella voce associazione di appartenenza “ICC” e volerci informare della vostra adesione.

L’iniziativa Hand-in-Hand (HIH), fiore all’occhiello della FAO, sostiene i Governi nello sviluppo e nell’attuazione di programmi di investimenti agroalimentari sostenibili volti a trasformare i sistemi agroalimentari per sradicare la povertà (SDG1), porre fine alla fame e alla malnutrizione (SDG2) e ridurre le disuguaglianze (SDG10).

Per maggiori informazioni sull’HIH Initiative

L’HIH Initiative Investment Forum fornisce ai Governi la piattaforma per presentare le rispettive opportunità di investimento per avere un impatto su investitori, banche multilaterali di sviluppo, fondazioni, settore privato, benefattori e altri partner di sviluppo e per impegnarsi con gli investitori interessati in un dialogo individuale finalizzato a promuovere opportunità di investimento nel settore agroalimentare sostenibile. L’Investment Forum di quest’anno vedrà le presentazioni di 29 paesi dell’HIH Initiative e cinque iniziative regionali e subregionali provenienti da Africa, Asia e Pacifico, America Latina e Caraibi, Vicino Oriente e Nord Africa.

Per maggiori informazioni sull’Investment Forum 2024

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search