In Primo Piano

La riunione dei Ministri del Commercio del Commonwealth del 2023, che si è tenuta il 6 giugno 2023,  si è conclusa con una forte enfasi sulla cooperazione per raggiungere economie resilienti, inclusive, green e digitali. Basandosi sulle iniziative concordate dai Capi di Governo del Commonwealth nel giugno 2022 a Kigali, in Ruanda, i Ministri del Commercio si sono confrontati sulle sfide che l’economia globale deve affrontare e hanno sottolineato l’importanza di costruire economie sostenibili e resilienti per la ripresa post-COVID.

In tale ottica, i Paesi del Commonwealth hanno accettando di istituire il nuovo Legal Reform and Digitalisation Working Group, compiendo un importante passo in avanti verso il passaggio al digitale.

Perché non c’è dubbio: il commercio digitale è il futuro. Promuove l’efficienza, la trasparenza e l’inclusività. Grazie alla digitalizzazione del commercio, le sole PMI vedrebbero un incremento del 13% del proprio volume d’affari.

Noi di ICC siamo sempre all’avanguardia e crediamo nel commercio quale mezzo per raggiungere gli SGDs. Il team della ICC Digital Standard Initiative (DSI) sta già lavorando al fianco di industria e Governi per concordare standard globali e riforme legali finalizzati a creare un sistema commerciale globale completamente armonizzato.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search