In Formazione ed Eventi, Knowledge Sharing Platform

L’incidente della portacontainer Ever Given dello scorso 23 marzo che, incagliatasi, ha bloccato la circolazione marittima nel Canale di Suez per 6 giorni, ha avuto ripercussioni economiche ancora da calcolare, con un effetto a catena sul commercio mondiale. Coinvolti tutti gli operatori interessati: marittimi, imprese produttrici e della grande distribuzione, assicuratori. Con il 12% del traffico marittimo mondiale di merci, infatti, il Canale di Suez è la principale arteria commerciale del mondo, grazie al notevole risparmio di tempo e costi che consente rispetto ad altre rotte.

Conseguenze contrattuali, responsabilità e costi: ne abbiamo parlato con i nostri esperti Fabio Bortolotti Mariaelena Giorcelli e Claudio Perrella giovedì 29 aprile alle ore 18.00 durante il Live Webinar “L’incidente della Ever Given: contratti, clausole penali e trasporto marittimo – La tempesta in uno stretto”.

 

Durante il webinar ICC Italia presenta la terza edizione dell’Executive Course in Contrattualistica Internazionale in partenza venerdì 7 maggio.

RELATORI

Saluti introduttivi

  • Prof. Avv. Maria Beatrice DELI
    Prof. Avv. Maria Beatrice DELI Segretario Generale

Fabio Bortolotti – Founding Partner BBM Buffa Bortolotti & Mathis

Mariaelena Giorcelli – Partner BBM Buffa Bortolotti & Mathis

Claudio Perrella – Partner R&P Legal Studio Associato

Se sei un Associato ICC Italia puoi rivedere il webinar gratuitamente!

Non sei riuscito ad assistere al webinar? Visita lo shop di ICC Italia

Recent Posts

Start typing and press Enter to search