In Formazione ed Eventi

Si è tenuto il 18 settembre il terzo incontro del Corso Legal and Beyond “Lo sviluppo della gestione e dei rapporti con i clienti dello studio legale” organizzato da ICC Italia in collaborazione con NetLeg – Network Legale, MOPI – Marketing e Organizzazione delle Professioni e Legal community.

Ogni cliente necessita di una strategia di gestione e di un approccio ad hoc: cross selling, seminari di business development skills, questionari conoscitivi e business plan, questi sono soltanto alcuni degli strumenti utili ad implementare la relazione di alchimia che si instaura con il cliente di uno studio legale.

Tra gli strumenti più importanti, particolare spazio è stato dedicato al CRM – Customer Relationship Management – la cui adozione costituisce un ottimo investimento da parte dello studio legale per gestire in ottica prospettica il rapporto con il cliente.
Con un’efficace strategia CRM, un’azienda può aumentare i ricavi
• Fornendo servizi che sono esattamente ciò che i clienti desiderano
• Offrendo un servizio clienti migliore e più efficace
• Aiutando i professionisti a raccogliere incarichi più velocemente
• Mantenendo i clienti esistenti e scoprendone di nuovi

Il prossimo ed ultimo incontro “Brand reputation online e offline: il ruolo della comunicazione non verbale” si terrà mercoledì 23 ottobre.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search