In Press News, Primo Piano

ICC collaborerà attivamente con il nuovo Segretario Generale dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE). L’International Chamber of Commerce sarà al fianco di Mathias Cormann per affrontare le tante sfide politiche del mondo.

Gli ambasciatori dei 37 Paesi membri dell’OCSE hanno scelto Cormann, ex ministro delle finanze australiano, per la successione ad Angel Gurría.

Sin dalla fondazione dell’OCSE, avvenuta 60 anni fa, ICC ha contribuito ai dibattiti, ai documenti e alle posizioni politiche dell’organizzazione con sede a Parigi.

LA COLLABORAZIONE TRA ICC E OCSE

Il Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO: “Dal commercio globale all’economia digitale, all’ambiente e all’energia – l’OCSE ha gli strumenti e le risorse per dialogare con politici e manager nel mondo. ICC e OCSE riconoscono che una maggiore cooperazione tra i governi porterà a pace e prosperità diffuse e a maggiori opportunità a livello globale. Non vedo l’ora di continuare la collaborazione tra ICC e OCSE per rafforzare il sistema commerciale multilaterale, affrontare la crisi climatica e fermare le disuguaglianze”.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search