In Press News, Primo Piano

L’Institute of World Business Law è il think-tank globale di ICC in materia di ricerca, formazione e informazione nel campo del diritto commerciale internazionale. L’Istituto ha annunciato sette nuove nomine nel suo Consiglio guidato dal Presidente Eduardo Silva Romero.

Composto da 40 eminenti avvocati, il Consiglio direttivo definisce la strategia dell’Istituto. Tra i suoi compiti c’è inoltre quello di dare seguito ad attività in linea con l’impegno di ICC a supporto del business globale.

Sin dalla sua nomina a Presidente avvenuta lo scorso gennaio, Silva Romero si è impegnato ad aumentare la diversità all’interno del Consiglio dell’Istituto ICC.

Eduardo Silva Romero: “Come think-tank globale, è fondamentale dare rappresentanza a tutti i background ed aree di interesse. Sono sicuro che i nostri nuovi membri sosterranno le nostre attività con ricerche di spessore a supporto dei professionisti del diritto commerciale internazionale.”

I NUOVI MEMBRI DELL’INSTITUTE OF WORLD BUSINESS LAW

Mauricio Almeida Prado
Arbitro indipendente con sede in Brasile, ha gestito oltre 380 arbitrati nazionali e internazionali in numerosi settori. È anche autore di diverse pubblicazioni di spicco sui contratti internazionali. Parla fluentemente inglese, francese, portoghese e spagnolo.

Cristina Martinetti
Partner di Elexi, è specializzata in diritto commerciale internazionale, fusioni e acquisizioni e contratti di distribuzione. Presidente dell’IBA International Sales Committee, opera inoltre come arbitro e consulente in controversie nazionali e internazionali. Parla fluentemente inglese, francese e italiano.

Cecilia Misu
Ingegnere elettrico e fondatrice di CMSQUARE in Germania è specializzata in processi di automazione. Ha più di 35 anni di esperienza in progetti di ingegneria così come nella gestione di reclami e contratti e nel campo delle controversie internazionali.

Matthias Scherer
Partner di LALIVE in Svizzera, Scherer è specializzato in arbitrati commerciali e di investimento. Consulente in oltre 200 arbitrati e procedimenti ADR amministrati secondo vari regolamenti tra cui quello ICC.

Maria Ines Sola
Consulente legale presso Pan American Energy in Argentina è specializzata nella risoluzione di controversie sia nazionali che internazionali. Si è occupata di casi riguardanti l’industria del petrolio e del gas, questioni normative e di diritto commerciale.

Habibatou Touré
Consulente legale senior presso Habibatou Touré in Senegal è specializzata in diritto commerciale internazionale e diritto africano in materia di investimenti. Ha esperienza in progetti che riguardano il diritto bancario, il diritto societario, i contratti internazionali, le leggi di finanziamento degli Stati dell’Africa occidentale. Conosce nel dettaglio la normativa dell’OHADA – Organizzazione per l’armonizzazione del diritto societario africano e parla inglese e francese.

Galina Zukova
Diplomata a Parigi e in Lettonia è specializzata in arbitrati commerciali e d’investimento. È professore associato all’Università di Versailles Saint-Quentin (Paris-Saclay) e della Riga Graduate School of Law. Parla correntemente inglese, francese, italiano, lettone, russo e spagnolo.

Il direttore dell’Istituto Sybille de Rosny-Schwebel: “Come think-tank siamo lieti di dare il benvenuto a questi sette esperti legali, provenienti da tutto il mondo. I nuovi membri, con i loro diversi background potranno guidare la crescita dell’Istituto ICC e la promozione del diritto commerciale internazionale.”

Qui sono disponibili ulteriori informazioni sull’ICC Institute of World Business Law.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search