In Intellectual Property

Frutto del lavoro della Commissione Proprietà Intellettuale di ICC e della sua Task Force on Trade Secret, il Report “Protecting trade secrets – recent EU and US reforms” ha lo scopo di delineare quelle che sono le principali differenze fra legislazione europea e statunitense, nonché aiutare le imprese a individuare i trade secrets e adottare le giuste misure per la loro protezione.

Il Report include, inoltre, raccomandazioni ai governi, al fine di regolamentare o riformare la normativa in materia di protezione dei segreti commerciali, sulla base delle leggi già in vigore in UE e Stati Uniti.
I principali argomenti affrontati dal Report ICC sono, dunque, lo status giuridico dei segreti commerciali e le specifiche eccezioni, l’identificazione dei segreti commerciali e le possibili misure per la protezione degli stessi, le eccezioni alla protezione, l’applicazione e i mezzi di ricorso civili e penali disponibili, nonché l’ambito di competenza territoriale.
Poiché la protezione dei trade secrets è fondamentale per la crescita dell’innovazione, il Report si rivela strumento utile per le imprese al fine di mantenere riservate le proprie informazioni commerciali.
Scarica il documento

Recent Posts

Start typing and press Enter to search