
Il 23 settembre prossimo riparte l’Executive Course in Islamic Banking and Finance organizzato da ICC Italia con il supporto di Netleg. Il corso, è giunto alla sua V Edizione e ICC Italia mette a disposizione quattro borse di studio a copertura totale delle quote di partecipazione.
Nel dettaglio, ICC Italia in collaborazione con Netleg, ha bandito 2 borse di studio riservate ai suoi Associati e 2 borse di studio a disposizione dei professionisti under 35.
L’Executive Course affronterà, in chiave comparatistica, le figure contrattuali più diffuse in materia bancaria e assicurativa focalizzandosi anche sugli ultimi sviluppi in tema di arbitrato. Esperti del settore metteranno a disposizione di professionisti, imprenditori e diplomatici, le loro competenze illustrando, con taglio pratico e casistico, anche le soluzioni adottate nella prassi.
Il Corso avrà inizio venerdì 23 settembre 2022 e si articolerà in 4 week-end di lezioni.
Le borse di studio consistono nell’esenzione totale della quota di partecipazione per tutto il corso pari a € 1.500 (inclusa IVA al 22%) cadauna. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 24 giugno 2022 all’indirizzo icc@iccitalia.org con una breve lettera motivazionale, indicando nell’oggetto “Richiesta borsa di studio – Executive Course in Islamic Banking and Finance”.
Il Bando è disponibile al seguente link: Bando Borse di Studio.
ICC Italia organizza un live webinar, giovedì 23 giugno dalle 12.00 alle ore 13.30, su: “La finanza Islamica, nuovi sviluppi e opportunità”.
ll webinar ha lo scopo di presentare ai partecipanti i tratti fondamentali di un sistema economico finanziario in grande crescita e dalle potenzialità ancora in parte inesplorate.