In Digital Economy, Press News, Primo Piano

Ieri si è tenuta la riunione della Commissione Digital Economy global sotto la Presidenza di Carlos Lopez Blanco e con il coordinamento di Timea Suto, per condividere il lavoro svolto nei mesi scorsi e stabilire le priorità delle prossime attività.La discussione si è articolata nell’ambito dei tre working group in materia di cybersecurity, data governance e connectivity and access, con testimonianze dal mondo delle imprese e dai Comitati Nazionali ICC.

Per ICC Italia, è intervenuta Valeria Vinci, Legal and Policy Expert per illustrare le novità normative in materia di cybersecurity e il ruolo dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

La Commissione Digital Economy di ICC Italia supporta le attività di ICC a livello globale e rappresenta un hub per la discussione e lo scambio tra professionisti, imprese e istituzioni in materia di regolazione delle nuove tecnologie, intelligenza artificiale, blockchain, metaverso, cybersecurity.

Per partecipare ai progetti della Commissione, scrivi a icc@iccitalia.org

Segui i link per i più recenti working documents della Commissione Digital Economy:
 ICC Cybersecurity Issue Brief #2: Implementing norms and rules for responsible state behaviour in cyberspace and enhancing cooperation to counter cybercrime
– ICC White Paper on Trusted Government Access to Personal Data Held by the Private Sector

Recent Posts

Start typing and press Enter to search