In Press News, Primo Piano

Hamad BuaminPresidente della ICC World Chambers Federation – ha invitato ufficialmente le Camere di Commercio a presentare le candidature per la XII edizione della World Chambers Competition, l’unica competizione a livello mondiale per premiare i progetti più innovativi sviluppati dalle CCIAA e dalle imprese loro iscritte.

Saranno 4 le categorie in gara:

Best Resilience Project: novità assoluta di questa edizione, per premiare le iniziative più innovative adottate per arginare le conseguenze economiche e sanitarie derivanti dalla pandemia di Covid-19. Rientrano in tale categoria: programmi tecnologici, piattaforme digitali, supporto alla gestione delle crisi e linee guida per la continuità aziendale.

Best Digital Project: soluzioni tecnologiche innovative per qualsiasi servizio, compresi, ad esempio, programmi di fidelizzazione della clientela o programmi relativi ai certificati di origine della merce che hanno cambiato radicalmente il modo di fare business.

Best Climate Action Project: progetti sviluppati per combattere il cambiamento climatico ed aiutare i membri della Camera ad affrontare le relative sfide.

Best Unconventional Project: progetti unici e innovativi in ambito non strettamente correlato alla mission camerale ma che abbiano contribuito a creare valore sia dal punto di vista occupazionale che in relazione alle economie locali.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 3 giugno 2021 e sottoposte al vaglio di una giuria internazionale composta dalla leadership del WCF di ICC, insieme ai rappresentanti delle Camere di commercio transnazionali, nazionali e locali, oltre ai membri di Organizzazioni internazionali riconosciute.

L’evento, organizzato dalla International Chamber of Commerce – ICC e dalla World Chambers Federation, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria di Dubai, si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2021 a Dubai.

Per sottoporre la tua candidatura visita la pagina dedicata.

Submit to the 2021 World Chambers Competition

Recent Posts

Start typing and press Enter to search