In Press News, Primo Piano
ICC World Chambers Federation (WCF)

ICC ha annunciato una nuova, innovativa serie di Regional Summit volti ad affrontare le sfide globali con una prospettiva regionale. L’obiettivo è consentire la condivisione delle conoscenze e lo sviluppo di capacità attorno ai quattro pilastri chiave del programma di azione della ICC World Chambers Federation (WCF): emancipazione delle donne, maggiore accesso ai mercati globali per le MPMI, digitalizzazione per le MPMI e sostenibilità nelle imprese e azione per il clima.

I vertici regionali offriranno a Camere di Commercio e imprese una piattaforma per collaborare e delineare la risposta alle sfide globali, promuovendo soluzioni che consentano alle piccole imprese di accedere ai mercati.

Il Presidente della WCF, Rifat Hisarcıklıoğlu ha dichiarato:

“Regional focus is vital to amplify the voice of the real economy and to ensure the work programme of our World Chambers Federation remains inclusive, regionally relevant and impactful. The WCF Regional Summits mark a significant milestone in our efforts to foster global collaboration and address challenges through a regional lens.”

Il Segretario Generale di ICC, John W.H. Denton AO ha aggiunto:

“Inclusivity is our guiding principle for effective multilateralism. Our ICC regional summits will underscore the pressing need for enhanced global cooperation and governance while ensuring chambers and businesses, large and small, have a voice in the decision-making processes that shape international cooperation and economic development.”

I summit saranno ospitati in collaborazione con le Camere di Commercio locali, estendendo ulteriormente l’influenza e la portata globale di ICC, con un impatto positivo sulle attività delle piccole imprese, spina dorsale delle economie delle comunità di tutto il mondo.

Il primo vertice regionale sarà ospitato dalla Camera di Commercio di Bogotá dall’8 al 10 maggio 2024. Un secondo vertice si svolgerà a Istanbul dal 23 al 25 ottobre e sarà ospitato dalla Union of Chambers and Commodity Exchanges of Türkiye (TOBB).

Le Camere di Commercio interessate ad ospitare un vertice regionale della World Chambers Federation possono contattarci a icc@iccitalia.org.

ICC World Chambers Federation (WCF)

La ICC World Chambers Federation (WCF) è la divisione che collega le Camere di Commercio di tutto il mondo alla rete globale di ICC.
È l’unico forum globale di ICC che collega, guida e ispira la rete globale delle Camere di Commercio e le rispettive comunità imprenditoriali. Oltre a rafforzare i legami tra le camere, la WCF aiuta ad incrementare la produttività della singola camera.
ICC lavora per e con le camere attraverso i suoi principi cardine: collaborazione, pionierismo, innovazione, apprendimento, lavoro di squadra e fiducia.
Recommended Posts

Start typing and press Enter to search